Il Segretario Comunale del Comune di Villa Minozzo è la dr.ssa Marilia Moschetta la quale è stata nominata con decorrenza dal 27/07/2015 a seguito di approvazione della convenzione di segreteria tra il Comune di Casina, Toano e Villa Minozzo (delibera di Consiglio Comunale n. 27 del 18/07/2015 valida per il periodo 27/07/2015-31/12/2015
Il ruolo e le funzioni del segretario comunale sono fissate dall’articolo 97 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267).
In particolare il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e dei responsabili di settore e ne coordina l’attività; inoltre:
a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
b) può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;
c) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.
Inoltre, sempre nel nostro Comune, il segretario comunale ha anche i seguenti incarichi:
1. Presidente del Nucleo di Valutazione;
2. Presidente della Delegazione trattante di parte pubblica per le trattative sindacali;
3. Responsabile della prevenzione della corruzione;
4. Responsabile della Trasparenza;
Nome Segretario Comunale: Dr.ssa Marilia Moschetta
Indirizzo: Piazza della Pace n. 1
Tel.: 0522 801122
Fax: 0522 801359
E-mail: segretario@comune.villa-minozzo.re.it