
I due autori racconteranno le reciproche esperienze e parleranno del panorama fantasy italiano, ma non solo: BARDICA 2007, nato dalla collaborazione tra la comunità on-line del Caffè Letterario e il pub fantasy La Tana del Drago Fumante si ripropone con questo evento di dare una voce a tutti gli artisti del genere e non.
All’interno della giornata fantasy, infatti, oltre a rischiare di incappare in orchi, vampiri e fate, si terrà la mostra di opere d’arte degli illustratori MARIO LABIENI e FABIO PORFIDIA, ci sarà l’attesissima premiazione del concorso “500 gocce d’inchiostro” che ha visto il concorso di ben 91 racconti in poco meno di un mese e mezzo di bando, e si potrà gustare l’ottima rappresentazione di un brando del libro di Chiara a opera del gruppo delle Salamandre.
La giornata terminerà con il concerto dal vivo dei Crawler, che travolgeranno il pubblico con la loro spettacolare musica.
Madrina d’eccezione dell’evento ANTONIA ROMAGNOLI che presenterà in anteprima il suo libro “la magica terra di Slupp” per le edizioni Lulù.
Il pub sarà attivo e permetterà grande degustazione di qualsiasi tipo di bevanda: dal dolce idromele, al sidro, alle prelibatezze più ricercate come il “quarto d’orco” o il “menù del barbaro”, ma attenzione al drago: attende la sua preda silenzioso e avvinghiato a una colonna…
La partecipazione è libera e aperta a tutti, non c’è obbligo di consumazione e si predilige un abbigliamento fantasy medievale.
Info: www.latanadeldragofumante.it