Comune di Villa-Minozzo

Sito ufficiale dell'Amministrazione Comunale di Villa-Minozzo

  • Home
  • Amministrazione
  • Al Servizio del Cittadino
  • Cultura e Territorio
Home>Non istituzionale>Vuoi un libro? Te lo portiamo a casa

Vuoi un libro? Te lo portiamo a casa

13 Giugno 2016

LA BIBLIOTECA OFFRE UN SERVIZIO A DOMICILIO PER CHI NON PUO’ MUOVERSI

Grazie ai volontari della Croce verde e di Auser. L’assessore Erica Bondi: “Ancora una volta la sinergia tra enti pubblici e associazioni a servizio del territorio si dimostra una scelta vincente”

“Prendi in prestito un libro? Te lo portiamo a casa noi, gratuitamente”: è questo il nuovo servizio proposto dalla biblioteca, che ha riaperto al pubblico lo scorso aprile, grazie a un’importante sinergia tra municipio, scuola e volontariato.

“Il nostro – spiega Erica Bondi, assessore alla cultura – è un territorio vasto, con diverse persone anziane che hanno maggiore difficoltà a spostarsi, per cui, consapevoli dell’importanza della lettura quale strumento per tenere attiva la mente e per occupare piacevolmente il tempo, intendiamo in questo modo offrire a tutti i villaminozzesi la possibilità di usufruire di questa opportunità”.

Prosegue l’assessore: “Noi, come Comune, l’Istituto scolastico e l’associazione Villacultura, che collabora in modo determinante con la scuola nella gestione della biblioteca, abbiamo infatti pensato di rivolgere il servizio prioritariamente a chi ha più di settant’anni e a tutti coloro che, per oggettivi problemi di mobilità ridotta, si trovano nell’impossibilità fisica di recarsi nella sede, che si trova presso l’antica ‘Rocca’ del capoluogo. In definitiva a chi non può raggiungere la biblioteca perché non autosufficiente, perché privo di mezzo di trasporto e residente in paesi lontani non serviti dai mezzi pubblici, o perché temporaneamente immobilizzato”.

I libri richiesti “potranno essere consegnati a domicilio – conclude Erica Bondi – grazie alla preziosa disponibilità della Croce verde e dell’Auser, tramite i propri volontari, che si occuperanno anche del ritiro. Sarà sufficiente prenotarli telefonando in biblioteca (0522 801017) negli orari di apertura, cioè il martedì e il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17, e il giovedì  mattina, dalle 10 alle 12. Ancora una volta la sinergia tra enti pubblici e associazioni a servizio del territorio si dimostra una scelta vincente”.

Condividi questa pagina:
  • Share via Facebook
  • Share via WhatsApp
  • Share via Email
  • Biblioteca Villa 6
  • Il logo dell'iniziativa
  • Erica Bondi, assessore alla cultura
  • Biblioteca Villa 2
  • Biblioteca Villa 3

Contrassegnato con: biblioteca, cultura

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma. Visualizza tutti gli eventi »

Argomenti più cliccati

agevolazioni allerta meteo anagrafe Appennino assemblea Ausl avviso bandi biblioteca commercianti compostaggio domestico Concorso pubblico consiglio comunale cultura elezioni GAL Giornata ecologica guerra Il Maggio Drammatico imprese Iren isola ecologica istituto comprensivo Villa Minozzo Manifestazioni estive Mantellini mercato del contadino Minozzo nuovo polo scolastico Partigiani Polizia Municipale Protezione Civile Psr Rassegna referendum Regione Emilia Romagna rifiuti Scuola sentieri Sezione civica Sezione turistica Sologno Uisp Unione montana Vaccini Villacultura

Articoli Recenti:

  • Danni maltempo: prime misure di immediato sostegno per la popolazione colpita 7 Giugno 2023
  • Avversità atmosferiche e calamità – Segnalazione danni per il settore agricolo 7 Giugno 2023
  • Convocazione Consiglio Comunale 6 Giugno 2023
  • 02 Giugno 2023 – Festa della Repubblica Italiana 1 Giugno 2023
© Copyright 2015 Comune di Villa-Minozzo
https://www.comune.villa-minozzo.re.it/
Piazza della Pace, 1 - 42030, Villa-Minozzo (Reggio Emilia) Italia
Partita IVA: 00431620350
Tel. work 0522 801122 - Fax fax 0522 801359
PEC Uffici Generali: comune.villaminozzo@legalmail.it
PEC Servizi Demografici: vigilanza.villaminozzo@legalmail.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - URP
WebSite by Black Studio