Comune di Villa-Minozzo

Sito ufficiale dell'Amministrazione Comunale di Villa-Minozzo

  • Home
  • Amministrazione
  • Al Servizio del Cittadino
  • Cultura e Territorio
Home>Non istituzionale>Una vetrina alle falde del Cusna

Una vetrina alle falde del Cusna

29 Dicembre 2018

Locandina Alle falde del Cusna“Alle falde del Cusna” è il titolo della giornata all’insegna della promozione della montagna reggiana, che si terrà domenica 30 dicembre nel capoluogo, indetta dall’associazione Villacultura con il patrocinio del Comune, la collaborazione di Confesercenti e il contributo di alcune realtà economiche locali.

“Nell’occasione – spiega Angela Delucchi, presidente di Villacultura – i professionisti, il mondo associazionistico e le aziende del territorio presenteranno le proprie attività di carattere economico, sociale, artistico e culturale, con particolare riguardo ai settori turistico, sportivo e agroalimentare”.

In piazza della Pace, dalle 15 alle 18, saranno presenti alcuni stand promozionali, con l’esposizione di attrezzature, servizi e produzioni del territorio, mentre nel “centro culturale ‘Arrigo Benedetti’, ospitato nella rocca – prosegue la presidente del sodalizio – verranno proposte diverse specialità alimentari derivanti dalla coltivazione e dalla trasformazione dei prodotti agricoli locali. Nello stesso palazzo sarà inoltre possibile visitare la galleria del Maggio”. Per i più piccoli, infine, nelle “segrete” dell’antico luogo sarà aperta la “casa di Babbo Natale”.

“Il Cusna – sottolinea l’assessore Lucia Manicardi – è da sempre uno dei simboli identitari del nostro Appennino. Rappresenta il punto più alto, di riferimento, per i montanari, attorno al quale, nel tempo, sono nate e si sono sviluppate peculiarità ed eccellenze nei vari campi dell’esperienza umana. Questa iniziativa ha l’obiettivo di mettere in luce molte di queste realtà”.

Durante l’evento saranno anche aperti i negozi del centro “e, in serata – conclude Angela Delucchi – ci sarà la possibilità di assistere, nel teatro I Mantellini, a uno spettacolo d’improvvisazione teatrale, intitolato ‘Il magnifico mondo di Mrs. D’, a cura della compagnia Didinò”.

Condividi questa pagina:
  • Share via Facebook
  • Share via WhatsApp
  • Share via Email

Tagged With: promozione, territorio, Villacultura

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma. Visualizza tutti gli eventi »

Argomenti più cliccati

agevolazioni allerta meteo anagrafe Appennino Ausl avviso bandi biblioteca CAI commercianti compostaggio domestico Concorso pubblico consiglio comunale contributi cultura elezioni GAL Giornata ecologica guerra Il Maggio Drammatico imprese isola ecologica istituto comprensivo Villa Minozzo Libri di testo Mantellini Minozzo Partigiani Polizia Municipale Protezione Civile Psr Raccolta differenziata Rassegna referendum Regione Emilia Romagna rifiuti Scuola sentieri Sezione civica Sezione turistica solidarietà Tassazione Uisp Unione montana Vaccini Villacultura

Articoli Recenti:

  • Apertura Iscrizioni Servizi scolastici 2022/2023 24 Maggio 2022
  • Referendum Abrogativi di Domenica 12 giugno 2022 – Esercizio del voto a domicilio per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena per COVID-19 24 Maggio 2022
  • Referendum popolari di domenica 12 giugno 2022: Convocazione Commissione Elettorale Comunale per nomina scrutatori e formazione graduatoria supplenti 19 Maggio 2022
  • UNA MONTAGNA DI AIUTI – RACCOLTA ALIMENTARE VILLA MINOZZO SABATO 14 MAGGIO 11 Maggio 2022

Cerca nel sito

© Copyright 2015 Comune di Villa-Minozzo
https://www.comune.villa-minozzo.re.it/
Piazza della Pace, 1 - 42030, Villa-Minozzo (Reggio Emilia) Italia
Partita IVA: 00431620350
Tel. work 0522 801122 - Fax fax 0522 801359
PEC Uffici Generali: comune.villaminozzo@legalmail.it
PEC Servizi Demografici: vigilanza.villaminozzo@legalmail.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - URP
WebSite by Black Studio