
Nell’ambito del Piano locale di contrasto al gioco d’azzardo patologico, il Servizio sociale ed educativo dell’Unione montana ha identificato nello spettacolo teatrale “All’alba vincerò” lo strumento migliore per diffondere informazioni e sensibilizzare il pubblico.
Dopo il grande successo riscosso in molteplici comuni della Regione Emilia Romagna e non solo, Antonietta Centoducati e Gianni Binelli portano il loro spettacolo nel nostro territorio mercoledì 13 marzo alle ore 20,30 presso la sala polivalente dei Mantellini” (Piazza della Ghiacciaia di Villa Minozzo).
Si tratta di una commedia costruita su storie reali di giocatori che al contempo diverte e fa riflettere. Durante lea serata è previsto il contributo di Enrico Malferrari, esperto di gioco d’azzardo patologico e operatore della Cooperativa Papa Giovanni XXIII.
Gli spettacoli sono gratuiti e sono adatti ad un pubblico di adulti e giovani adulti.
“Il gioco di azzardo patologico è una piaga sociale che sta prendendo sempre più piede – comunicano gli organizzatori – e il nostro territorio non ne è immune. Crediamo che affrontare la questione in modo più leggero e con la possibilità di un confronto libero con cittadini, professionisti e amministratori sia un primo passo per creare una buona alleanza tra servizi e comunità”.