Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto domiciliare.
Le disposizioni sul voto domiciliare si applicano nel caso in cui i richiedenti dimorino nell’ambito del territorio della regione.
La domanda di ammissione al voto domiciliare va presentata all’ufficio elettorale, e deve indicare le generalità del richiedente, l’indirizzo di abitazione ed un recapito telefonico; deve inoltre essere corredata di copia della tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria rilasciata dal medico del servizio di Igiene Pubblica.
La domanda può essere presentata dal 17 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Il Presidente della sezione elettorale competente farà recapitare al richiedente una comunicazione dell’ora in cui si recherà a raccogliere il voto al domicilio nella giornata di domenica 26/01/2020.