Descrizione
Torna quest’anno a Villa Minozzo il tradizionale e immancabile appuntamento con il Presepe vivente, giunto alla sua 21° Edizione, che si svolgerà nel borgo di "Case di Sotto" del Capoluogo.
Come ormai da tradizione, saranno rappresentate 5 scene della natività. Un Angelo guiderà Maria attraverso le varie scene presepiali, Annunciazione, Visita a Elisabetta, Ricerca dell'Alloggio, Annuncio ai Pastori, Natività scortata da una legione di soldati Romani.
Attorno a queste 5 scene principali saranno presenti antichi mestieri, pastori con produzione di formaggio, filatori, calzolai, fabbri, lavandaie, tessitrici, scriba, scultori, falegnami, impagliatori, arrotini, fornai, speziali.
Saranno presenti punti di ristoro con prodotti locali tipici che i visitatori potranno gustare durante la rappresentazione. il tutto sarà accompagnato da voce narrante e da musicisti che seguiranno il corteo di visita.
Le date della rappresentazione del presepe vivente quest’anno saranno due, il 20 e il 27 dicembre 2025 dalle ore 18.30 alle ore 23.00.
Si segnala che, per chi volesse effettuare una visita alle aree del presepe vivente 2025, dal 08 dicembre al 06 gennaio 2026 le cinque scene principali saranno installate in postazione fissa, (con quadri), e fotografie dei presepi degli anni precedenti.
Quest’anno, con la collaborazione del Maestro Presepista Antonio Pigozzi, saranno esposti nelle vetrine del Centro (via Roma) e faranno da cornice alla rappresentazione del presepe vivente alcune opere presepiali da lui realizzate.
In allegato volantino dettagliato dell'evento.