Con deliberazione di C.C. n. 74 del 30.12.2020 si è provveduto ad approvare la convenzione per il rinnovo del servizio di segreteria in forma associata tra i Comuni di Casina, Toano e Villa Minozzo per l’anno 2021.
La sede di segreteria è vacante, ovvero priva del segretario titolare, dal 1 APRILE 2020.
A seguito di avviso n. 22 del 19 MARZO 2021 la procedura è andata deserta, in quanto non è pervenuta alcuna manifestazione di interesse alla nomina da parte di segretari iscritti all’albo o comunque il procedimento di nomina non si è perfezionato per causa non imputabile all’ente locale.
Con decreto n. 5 del 29/04/2021 Il Sindaco ha nominato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16-ter, commi 9 e 10, del D.L. 162/2019 convertito nella L. 8/2020, la Dr.ssa Elena Manfredi, dipendente di ruolo del Comune di Castelnovo né Monti ma dal 19/08/2020 in utilizzo ai sensi dell’art. 110 – comma 1 – del D.Lgs. 267/2000 presso il Comune di Villa Minozzo, Vicesegretario presso il Comune di Villa Minozzo – classe 3° – al fine di svolgere le funzioni di Segretario dell’Ente, per un periodo di dodici mesi a decorrere dalla data del Decreto Prefettizio n. 190 e pertanto dal 29.04.2021 sino al 29.04.2022.
Con decreto n. 1 del 27/02/2021 il Sindaco ha nominato la Dott.ssa Elena Manfredi Vice Segretario in sostituzione del Segretario Comunale di Casina, assunta ai sensi dell’art. 110 del D.Lgs. a tempo determinato dal Comune di Villa Minozzo quale Istruttore Direttivo Amministrativo – cat. D e impiegata in modalità condivisa ai sensi dell’art. 15 della L. 241/1990, tra i Comuni di Casina, Toano e Villa Minozzo a decorrere dal 1.03.2021.