Comune di Villa-Minozzo

Sito ufficiale dell'Amministrazione Comunale di Villa-Minozzo

  • Home
  • Amministrazione
  • Al Servizio del Cittadino
  • Cultura e Territorio
Home>Amministrazione>Il Sindaco>Giovani

Giovani

Nel realizzare il programma
saremo attentissimi a dare voce ai cittadini, a puntare sull’impresa e sui
giovani. Le professioni del futuro debbono essere quelle dei nostri giovani,
che vanno incoraggiati a studiare e a investire le loro energie nel nostro
territorio. Le comunicazioni, agevolate dallo sviluppo delle reti telematiche,
l’ambiente e la cultura come grande occasione di qualità dello sviluppo, la
competitività che deriva dal sapere  e
dal saper fare, sono alcuni dei temi strategici su cui terremo alto il livello
del nostro governo.

  • I luoghi. Lavorare
    per costruire i luoghi in cui i giovani possano ritrovarsi, ogni nostra frazione
    deve avere centri di aggregazione per i giovani, e deve dotarsi di un  progetto di promozione culturale
  • I percorsi.
    Compartecipare al progetto per i giovani e l’Europa che coinvolge la montagna
    reggiana, teso a sostenere il protagonismo delle nuove generazioni per lo
    sviluppo del nostro territorio nell’orizzonte Europeo.
  • La formazione.
    Favorire, insieme alle altre realtà della montagna e della Provincia, un
    programma di istruzione e di formazione professionale che indirizzino  verso le professioni più funzionali allo
    sviluppo del territorio come parte del processo di integrazione Europea.
  • Sostegni per
    l’avvio dell’attività imprenditoriale. Divenire parte attiva di un progetto
    istituzionale e delle associazioni di impresa che incentivi il lavoro autonomo
    dei giovani e le nuove società a prevalente composizione giovanile nei settori
    in cui è più spiccata.
  • Amministrazione
  • Amministrazione trasparente
    • Disposizioni generali
      • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Atti generali
      • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • Scadenziario obblighi amministrativi
    • Organizzazione
      • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Articolazione degli uffici
      • Telefono e posta elettronica
    • Consulenti e collaboratori
      • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
    • Personale
      • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
      • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
      • Dirigenti cessati
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Posizioni organizzative
      • Dotazione organica
      • Personale non a tempo indeterminato
        • Anno 2020
        • Anno 2021
      • Tassi di Assenza
      • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
      • Contrattazione collettiva
      • Contrattazione integrativa
      • OIV
    • Bandi di concorso
    • Performance
      • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
      • Piano della Performance
      • Relazione sulla performance
      • Ammontare complessivo dei premi
      • Dati relativi ai premi
      • Benessere organizzativo
    • Enti controllati
      • Enti pubblici vigilati
      • Società partecipate
      • Enti di diritto privato controllati
      • Rappresentazione grafica
    • Attività e procedimenti
      • Dati aggregati attività amministrativa
      • Tipologie di procedimento
      • Monitoraggio tempi procedimentali
      • Dichirazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organi indirizzo-politico
      • Provvedimenti dirigenti
    • Controlli sulle imprese
    • Bandi di gara e contratti
      • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
        • Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi
      • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
      • Criteri e modalità
      • Atti di concessione
    • Bilanci
      • Bilancio consolidato
      • Bilancio preventivo e consuntivo
      • DUPS
      • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
    • Beni immobili e gestione patrimonio
      • Patrimonio immobiliare
      • Canoni di locazione o affitto
    • Controlli e rilievi sull’amministrazione
      • Attestazioni OIV o struttura analoga
      • Organi di revisione amministrativa e contabile
        • esercizio 2022
        • esercizio 2021
        • esercizio 2020
        • esercizio 2019
        • esercizio 2018
        • esercizio 2017
        • esercizio 2016
        • esercizio 2015
      • Corte di Conti
    • Servizi erogati
      • Carta dei servizi e standard di qualità
      • Class action
      • Costi contabilizzati
      • Servizi in rete
      • Tempi medi di erogazione dei servizi
      • Liste di attesa
    • Pagamenti dell’amministrazione
      • Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
      • Dati sui pagamenti
        • Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
      • IBAN e pagamenti informatici
      • Elenco dei pagamenti da effettuare al 30/6/2013 (art. 6, comma 9, del DL n. 35/2013)
    • Opere pubbliche
      • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
      • Atti di programmazione delle opere pubbliche
      • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Informazioni ambientali – Art. 40, c.2, D.Lgs.n.33/2013
      • Ordinanza rischio valanghe 10/2015
    • Strutture sanitarie private accreditate
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Accesso civico
    • Altri contenuti
      • Prevenzione della corruzione
      • Accessibilità e catalogo dei dati, metadati e banche dati
      • Dati ulteriori
        • Spese di rappresentanza
  • Statuto e Regolamenti
    • Statuto Comunale
    • Regolamenti Comunali
  • Il Sindaco
    • Giovani
    • Agricoltura, piccola e media industria, artigianato, turismo, servizi e commercio.
    • Comunicazioni e viabilità
    • Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano
    • Servizi e volontariato
    • Integrazioni nell’area montana
    • Villa Minozzo in 18 frazioni
    • Risorse per il governo del Comune
  • Il Consiglio Comunale
  • La Giunta Comunale
  • Consiglieri – tutti i contatti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma. Visualizza tutti gli eventi »

Argomenti più cliccati

agevolazioni allerta meteo anagrafe Appennino Ausl avviso bandi biblioteca CAI commercianti compostaggio domestico Concorso pubblico consiglio comunale contributi cultura elezioni GAL Giornata ecologica guerra Il Maggio Drammatico imprese isola ecologica istituto comprensivo Villa Minozzo Libri di testo Mantellini Minozzo Partigiani Polizia Municipale Protezione Civile Psr Raccolta differenziata Rassegna referendum Regione Emilia Romagna rifiuti Scuola sentieri Sezione civica Sezione turistica solidarietà Tassazione Uisp Unione montana Vaccini Villacultura

Articoli Recenti:

  • GAS TOSSICI – Sessione primaverile esami per abilitazione al loro impiego 2 Febbraio 2023
  • Don Pasquino, emblema di fede e di democrazia – 79^ Anniversario della fucilazione di Don Pasquino Borghi – Domenica 29 Gennaio 2023 26 Gennaio 2023
  • INAUGURAZIONE dell’Archivio “Zambonini” – Lunedì 30 Gennaio 2023 – Villa Minozzo – Centro Culturale “A- Benedetti” 25 Gennaio 2023
  • SI COMMEMORA L’ECCIDIO DELL’8 GENNAIO 1945, FRA GATTA E SAN BARTOLOMEO In ricordo dei partigiani uccisi dai nazisti 8 Gennaio 2023
© Copyright 2015 Comune di Villa-Minozzo
https://www.comune.villa-minozzo.re.it/
Piazza della Pace, 1 - 42030, Villa-Minozzo (Reggio Emilia) Italia
Partita IVA: 00431620350
Tel. work 0522 801122 - Fax fax 0522 801359
PEC Uffici Generali: comune.villaminozzo@legalmail.it
PEC Servizi Demografici: vigilanza.villaminozzo@legalmail.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - URP
WebSite by Black Studio