Comune di Villa-Minozzo

Sito ufficiale dell'Amministrazione Comunale di Villa-Minozzo

  • Home
  • Amministrazione
  • Al Servizio del Cittadino
  • Cultura e Territorio
Home>Tutti gli eventi>Decolla l’elisuperficie di Asta

Decolla l’elisuperficie di Asta

26 Aprile 2016

1 Maggio 2012

VOLUTA FORTEMENTE  DALLA GENTE  E SOSTENUTA  DALL'AMMINISTRAZIONE

Decolla l'elisuperficie di Asta

La struttura di supporto al pronto soccorso è al centro dell'alta montagna villaminozzese, la più frequentata dai turisti in ogni stagione. Sarà inaugurata martedì mattina, 1° maggio

(Villa Minozzo, 27 aprile 2012). "Decolla" ufficialmente l'elisuperficie di Asta, che sarà inaugurata martedì mattina, primo maggio.

"Non nascondiamo la nostra estrema soddisfazione - sottolinea il sindaco Luigi Fiocchi - per la realizzazione di una struttura fondamentale per garantire in modo ancora più efficiente la sicurezza della zona alta del nostro territorio, che è anche la più frequentata dal flusso turistico in tutte le stagioni, con punte significative in estate e in inverno".

Prosegue il primo cittadino: "La base per l'atterraggio e il decollo degli elicotteri di soccorso del 118 è situata in un luogo centrale dell'alta montagna villaminozzese, praticamente ai piedi del monte Cusna, quindi in un luogo strategico per garantire il pronto intervento in caso di necessità sanitarie".

L'elisuperficie, voluta "fortemente dalla nostra gente - rileva inoltre Fiocchi - è nata da un progetto condiviso in pieno dall'amministrazione comunale, e sostenuto con successo grazie anche e soprattutto all'impegno di Alberto Castellini, assessore al turismo".

Il programma dell'inaugurazione prevede il ritrovo, alle 10, nella sede della Pro loco di Asta, da cui si raggiungerà la nuova struttura, con benedizione della stessa, e saluti da parte del sindaco e delle altre autorità presenti. 

"Avverrà infine - conclude Luigi Fiocchi - la dimostrazione di atterraggio di un mezzo dell'elisoccorso, salvo avverse condizioni metereologiche o contemporanee situazioni di emergenza".

  

UFFICIO STAMPA

Paolo Lazzaro Capanni

Condividi questa pagina:
  • Share via Facebook
  • Share via WhatsApp
  • Share via Email

Allegati

  • Volantino inaugurazione eli superficie (672 KB)

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma. Visualizza tutti gli eventi »

Argomenti più cliccati

agevolazioni allerta meteo anagrafe Appennino assemblea Ausl avviso bandi biblioteca commercianti compostaggio domestico Concorso pubblico consiglio comunale cultura elezioni GAL Giornata ecologica guerra Il Maggio Drammatico imprese Iren isola ecologica istituto comprensivo Villa Minozzo Manifestazioni estive Mantellini mercato del contadino Minozzo nuovo polo scolastico Partigiani Polizia Municipale Protezione Civile Psr Rassegna referendum Regione Emilia Romagna rifiuti Scuola sentieri Sezione civica Sezione turistica Sologno Uisp Unione montana Vaccini Villacultura

Articoli Recenti:

  • Danni maltempo: prime misure di immediato sostegno per la popolazione colpita 7 Giugno 2023
  • Avversità atmosferiche e calamità – Segnalazione danni per il settore agricolo 7 Giugno 2023
  • Convocazione Consiglio Comunale 6 Giugno 2023
  • 02 Giugno 2023 – Festa della Repubblica Italiana 1 Giugno 2023
© Copyright 2015 Comune di Villa-Minozzo
https://www.comune.villa-minozzo.re.it/
Piazza della Pace, 1 - 42030, Villa-Minozzo (Reggio Emilia) Italia
Partita IVA: 00431620350
Tel. work 0522 801122 - Fax fax 0522 801359
PEC Uffici Generali: comune.villaminozzo@legalmail.it
PEC Servizi Demografici: vigilanza.villaminozzo@legalmail.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - URP
WebSite by Black Studio