Prospetto osservazioni dei cittadini

  • Servizio attivo

Modulo per inviare proposte o osservazioni da parte dei cittadini o portatori di interesse sul Codice di comportamento dei dipendenti comunali.


A chi è rivolto

A singoli cittadini, organizzazioni sindacali, enti, associazioni o altri soggetti che si riconoscano come portatori di interesse nei confronti dell’attività dell’amministrazione comunale.

Descrizione

Il documento è un modulo ufficiale di partecipazione pubblica che consente a cittadini e soggetti collettivi di presentare osservazioni o proposte relative al contenuto del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Villa Minozzo, ai sensi della normativa sulla prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Il modulo elenca, articolo per articolo, le sezioni del codice su cui è possibile esprimere un’opinione (es. regali, trasparenza, conflitto di interessi, obblighi dei dirigenti, ecc.).

Come fare

  • Compilare i campi con:

    • nome e cognome;

    • qualifica e categoria di appartenenza (se applicabile);

    • eventuali osservazioni o proposte nei campi previsti sotto ciascun articolo.

  • Firmare e datare il modulo.

  • Inviare al Responsabile per la prevenzione della corruzione del Comune, tramite le modalità indicate nel sito istituzionale o presso gli uffici comunali.

Cosa serve

Cosa serve:

  • Dati identificativi del soggetto proponente
  • Osservazioni specifiche e motivate per ciascun articolo del codice
  • Firma autografa o digitale

Cosa si ottiene

La valutazione da parte dell’amministrazione delle osservazioni inviate, che potranno contribuire all’eventuale aggiornamento o modifica del Codice di comportamento interno.

 

Esito

Per informazioni riguardo i costi rivolgersi a:

Ufficio Segreteria/Protocollo
T +39 0522 801122 (int. 2)
info@comune.villa-minozzo.re.it

Tempi e scadenze

Il richiedente riceverà comunicazione dell’esito entro 30 giorni dalla presentazione.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Prospetto osservazioni dei cittadini

Modulo per inviare proposte o osservazioni da parte dei cittadini o portatori di interesse sul Codice di comportamento dei dipendenti comunali.

Codice comportamento dei dipendenti

Avviso e testo del Codice di comportamento dei dipendenti comunali, con la possibilità per cittadini, enti e associazioni di presentare osservazioni e proposte migliorative.

Contatti

1° Settore: Affari generali ed istituzionali, servizi demografici e statistici, elettorale

Orari ricevimento:

Lunedì 8:30 – 12:30

Martedì 8:30 – 12:30 | 14:00 – 17:00

Mercoledì chiuso

Giovedì 8:30 – 13:00

Venerdì 8:30 – 12:30

Sabato 8:30 – 12:00

T +39 0522 801122 (int. 2)

anagrafe@comune.villa-minozzo.re.it

Orari ricevimento:

Lunedì 8:30 – 12:30

Martedì 8:30 – 12:30 | 14:00 – 17:00

Mercoledì 8:30 – 12:30

Giovedì 8:30 – 13:00

Venerdì 8:30 – 12:30

Sabato 8:30 – 12:00

T +39 0522 801122 (int. 2)

info@comune.villa-minozzo.re.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri