- DISPONIBILITA' SCRUTATORI
Gli elettori del Comune, già iscritti nell’albo degli scrutatori, interessati a svolgere l’incarico di scrutatore per le suddette consultazioni elettorali possono comunicare la propria disponibilità entro il 20/02/2026 inviando una mail all’indirizzo anagrafe@comune.villa-minozzo.re.it indicando anche il numero di cellulare.
I nominativi di coloro che avranno manifestato la propria disponibilità saranno comunicati alla Commissione Elettorale Comunale.
Gli scrutatori nominati dovranno obbligatoriamente garantire la loro presenza nelle seguenti giornate:
– sabato 21 marzo dalle ore 16,00 fino alla conclusione dei lavori preparatori
– domenica 22 marzo dalle 7,00 alle 23,00
– lunedì 23 marzo dalle 7,00 fino al termine delle operazioni di scrutinio.
Gli elettori del Comune NON ISCRITTI all'albo degli scrutatori o nell’albo dei presidenti di seggio che siano disponibili ad assumere tali incarichi possono comunicare la loro disponibilità inviando una mail all’indirizzo anagrafe@comune.villa-minozzo.re.it indicando le generalità, la residenza, il titolo di studio, la professione, il numero di cellulare, allegando copia di un documento di identità, entro il 24/02/2026 o, in alternativa, compilando il modello in allegato.
La manifestazione di disponibilità non dà diritto alla nomina a scrutatore da parte della Commissione Elettorale Comunale (CEC), ma sarà utilizzata per la formazione di un elenco aggiuntivo da cui attingere in caso di sostituzione dei componenti originariamente nominati una volta esaurito lo scorrimento della graduatoria dei nominati supplenti.
Analogamente a quanto avviene per la sostituzione degli scrutatori la disponibilità ad assumere l’incarico di presidente di seggio sarà utilizzata nei casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
In caso di nomina gli interessati saranno contattati dall’Ufficio Elettorale del Comune e dovranno garantire obbligatoriamente la loro presenza ai seggi nelle seguenti giornate:
– sabato 21 marzo dalle ore 16,00 fino alla conclusione dei lavori preparatori
– domenica 22 marzo dalle 7,00 alle 23,00
– lunedì 23 marzo dalle 7,00 fino al termine delle operazioni di scrutinio.