Domanda utilizzo sale comunali

  • Servizio attivo

Modulo per richiedere l’utilizzo temporaneo delle sale comunali per eventi, riunioni o iniziative pubbliche e private.


A chi è rivolto

A cittadini, associazioni, enti o gruppi che desiderano utilizzare spazi comunali (come la Sala Consiliare, il Teatro/Cinema Cusna o altre sale riunioni) per lo svolgimento di attività culturali, sociali, politiche o private.

Descrizione

Il modulo permette di richiedere al Comune l’assegnazione di una sala pubblica per un uso temporaneo, specificando la sede, la data, gli orari e la motivazione. Il richiedente si impegna a rispettare le regole comunali in materia e a farsi carico del versamento della tariffa prevista e dell’eventuale cauzione, da consegnare all’atto del ritiro delle chiavi.

Come fare

  • Compilare il modulo specificando: dati anagrafici, sala richiesta, data, orario e motivo.

  • Firmare e consegnare il modulo all’Ufficio Polizia Municipale o all’ufficio competente.

  • Effettuare il versamento della tariffa e consegnare la quietanza al momento del ritiro delle chiavi.

Cosa serve

  • Dati del richiedente
  • Specifica della sala e dell’orario richiesto
  • Motivo dell’utilizzo
  • Versamento della tariffa comunale
  • Versamento della cauzione (se prevista)
  • Documento d’identità

Cosa si ottiene

L’autorizzazione all’utilizzo di una sala comunale per la data e l’orario richiesto, secondo disponibilità e regolamento.

 

Quanto costa

Il costo varia in base alla sala richiesta e alla durata dell’utilizzo.
È previsto il versamento di una tariffa e, in alcuni casi, di una cauzione rimborsabile. Gli importi precisi sono indicati nei regolamenti comunali o comunicati dagli uffici.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela dell'interessato:
Consulta la pagina*

 

 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Domanda utilizzo sale comunali

Modulo per richiedere l’utilizzo temporaneo delle sale comunali per eventi, riunioni o iniziative pubbliche e private.

Contatti

5° Settore: Assetto e uso del territorio, lavori pubblici, patrimonio, urbanistica, ambiente, edilizia privata, concessioni cimiteriali, usi civici, protezione civile

Orari ricevimento:

Lunedì 8:30 – 12:30

Martedì chiuso

Mercoledì 8:30 – 12:30 | 15:00 – 17:00

Giovedì 8:30 – 13:00

Venerdì 8:30 – 12:30

Sabato 8:30 – 12:00

Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri