Richiesta conto corrente dedicato

  • Servizio attivo

Modulo per comunicare gli estremi del conto corrente dedicato alla tracciabilità dei flussi finanziari relativi a contratti pubblici, come previsto dalla Legge 136/2010.


A chi è rivolto

Alle imprese, ditte o professionisti che risultano appaltatori o affidatari di lavori, servizi o forniture pubbliche per conto del Comune di Villa Minozzo.

Descrizione

Il modulo serve per comunicare al Comune gli estremi del conto corrente bancario o postale dedicato, su cui devono transitare tutti i movimenti finanziari connessi all’esecuzione di un contratto pubblico, secondo quanto stabilito dalla Legge 136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari. La comunicazione avviene mediante dichiarazione sostitutivae deve includere il codice IBAN e l’istituto di credito presso cui è attivo il conto.

Come fare

  • Compilare il modulo con i dati anagrafici del dichiarante e quelli dell’impresa/ditta.

  • Indicare con precisione il codice IBAN e l’ente bancario o postale.

  • Firmare la dichiarazione.

  • Allegare copia non autenticata di un documento d’identità.

  • Inviare al Comune secondo le modalità previste (PEC, protocollo, ecc.).

Cosa serve

Cosa serve:

  • Dati completi del rappresentante legale o titolare
  • Dati dell’impresa/ditta affidataria
  • Codice IBAN del conto corrente dedicato
  • Copia del documento d’identità del dichiarante

Cosa si ottiene

L’adempimento formale all’obbligo di tracciabilità previsto dalla normativa vigente, condizione necessaria per la corretta esecuzione del contratto pubblico.

 

Esito

Per informazioni riguardo i costi rivolgersi a:

Ufficio Ragioneria
T +39 0522 801122 (int. 7)
ragioneria3@comune.villa-minozzo.re.it

Tempi e scadenze

Il richiedente riceverà comunicazione dell’esito entro 30 giorni dalla presentazione.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.
L’unico eventuale costo è legato all’apertura del conto corrente dedicato presso la banca o le poste, secondo le condizioni del proprio istituto.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

2° Settore: Finanziario, bilancio, tributi

Orari ricevimento:

Lunedì 8:30 – 12:30

Martedì chiuso

Mercoledì 08:30 – 12:30

Giovedì 8:30 – 13:00 | 14:00 – 16:00

Venerdì 8:30 – 12:30

Sabato 8:30 – 12:00

T +39 0522 801122 (int. 7)

ragioneria3@comune.villa-minozzo.re.it

Orari ricevimento:

Lunedì 8:30 – 12:30

Martedì chiuso

Mercoledì 08:30 – 12:30

Giovedì 8:30 – 13:00 | 14:00 – 16:00

Venerdì 8:30 – 12:30

Sabato 8:30 – 12:00

T +39 0522 801122 (int. 1)

tributi@comune.villa-minozzo.re.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/05/2025

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